Tipo di intervento
Indirizzo
L’immobile sul quale siamo intervenuti è ubicato nel centro storico di Pisa e più precisamente sul Lungarno G. Galilei, angolo con via Silvestri.
I lavori hanno riguardato la riqualificazione dei prospetti della corte interna, la pulizia delle facciate esterne e il cambio di destinazione d’uso con modifiche interne di alcuni degli appartamenti.
Questa unità era costituita da due locali ad uso ufficio di cui uno con finestra su corte interna e soffitto a volta a crociera, l’altro con finestra su vicolo laterale e soffitto a volta a botte con testa a padiglione, un bagno, due ripostigli di cui uno con scala che raggiungeva il piano seminterrato ad uso locale di sgombero dove erano presenti le fosse settiche.
Gli interventi interni a tale appartamento hanno riguardato la realizzazione in traccia dell’impianto elettrico e idro-termo-sanitario, con impianto di riscaldamento di tipo tradizionale (termosifoni e caldaia), in sostituzione di quello esistente della stessa tipologia. Inoltre si è provveduto alla posa in opera di nuova pavimentazione in gres porcellanato, rifacimento completo della zona bagno, demolizione degli intonaci esistenti delle pareti e ricostruzione di detti intonaci anti-umido e tradizionali ed infine tinteggiatura completa e restauro del portoncino d’ingresso.
Caratteristiche dell'immobile:
Cambio di destinazione d’uso
Nuova distribuzione interna
Corte restaurata
Altri progetti di ristrutturazione privata
Via Dinucci, San Giuliano Terme
Ristrutturazione immobile – Riqualificazione energetica